SIENA. L'Assessorato per i Servizi a Rete informa che, nella notte tra domani (13 novembre) e sabato (14 novembre), i tecnici di Intesa S.p.A. e del Teatro dei Rinnovati illumineranno di blu la Fonte Gaia per segnalare, dal centro di Piazza del Campo, l'adesione del Comune di Siena, alla Giornata Mondiale del Diabete, proclamata dalle Nazioni Unite.
L'evento che si svilupperà nelle piazze d'Italia tra sabato e domenica prossimi, è promosso dalla International Diabetes Federation e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sul tema, quest'anno: "L'educazione e la prevenzione del diabete" che, in Italia, registra oltre 3 milioni di persone consapevoli di questo male, purtroppo in espansione a livello globale.
L'Amministrazione comunale, così, aderisce concretamente all'appello rivoltole dal Comitato di lavoro della Giornata Mondiale del Diabete 2009 costituito presso l'U.O., di Diabetologia (Prof. Francesco Dotta) del Policlinico S. Maria alle Scotte.