SIENA. (a. m.) Nessuna decisione à stata presa dalla deputazione amministratrice della Fondazione Monte Paschi riunitasi questa mattina (17 marzo) per discutere della lista dei candidati per il Cda di Banca Mps, che i componenti del patto del sindacato, Fondazione, Btg Pactual e Fintec, presenteranno alla prossima assemblea dei soci convocata per il 14 aprile. Mancherebbe l’accordo sui nomi da presentare entro il 20 marzo prossimo e la riunione della deputazione amministratrice è stata aggiornata a domani pomeriggio (ore 18,30), perché, a quanto si apprende, ci sarebbero ancora dei problemi da risolvere. La Secondo una voce la Fondazione vorrebbe un consigliere espressione del territorio, ma pare che i soci del patto siano contrari.
Per la sostituzione del provveditoere Enrico Granata, che lascerà dopo l’approvazione del bilancio, si fa il nome di Alessandro Hinna, docente della Sapienza.
Sembra che anche Axa e Assogestioni stiano lavorando per presentare propri candidati, mentre pare probabile che voglia entrare nella mischia anche Alessandro Falciai, l’imprenditore entrato in Monte l’anno scorso con poco meno del 2% del capitale.