SIENA. Nuova carica di prestigio per il professor Silvano Focardi, rettore dell'Università di Siena. E' giunta, infatti, la notizia che il rettore è stato nominato presidente della sezione italiana della SETAC – Society of Environmental Toxicology and Chemistry.
La SETAC è una società no profit di rilievo mondiale, che riunisce individui e istituzioni, e che si occupa dello studio, dell'analisi e della soluzione di problemi legati allo sviluppo, attraverso politiche di gestione e di regolamentazione delle risorse naturali, l'educazione ambientale e la ricerca sullo sviluppo ambientale e sui fattori inquinanti nell'ambiente.
La SETAC ha lo scopo di favorire lo sviluppo di principi e pratiche per la gestione, la protezione e il miglioramento della qualità dello sviluppo sostenibile e dell'integrità dell'ecosistema. Tra gli obiettivi della SETAC c'è inoltre lo sviluppo dello scambio di informazioni tra scienziati, professionisti ed esperti delle scienze dello sviluppo a livello governativo, istituzionale, economico e accademico.