Nuove opportunità finanziarie per l'erogazione del credito
“Dal settembre 2009 ad oggi la Fises ha deliberato oltre 1200 finanziamenti per un totale di oltre 65 milioni di euro in favore delle aziende del territorio – spiega il presidente della Fises, Stefano Bernardini – Negli ultimi anni abbiamo sempre raggiunto le 300 pratiche all’anno per un importo di circa 15milioni di euro. Un segnale importante che evidenzia come la Fises sia un partner importante ed affidabile per le nostre imprese. L’accordo siglato oggi con ChiantiBanca ha come obiettivo quello di moltiplicare la nostra capacità di finanziamento, così da svolgere ancora meglio la mission che ci è stata assegnata dai Soci e cioè da essere sempre più a sostegno delle aziende del territorio”.
“Questo accordo – aggiunge il direttore generale di ChiantiBanca, Andrea Bianchi – conferma e rafforza il nostro impegno per questo territorio e la nostra volontà di sostenere il suo tessuto economico e produttivo. Da oggi, grazie al lavoro portato avanti con Fises, le imprese senesi avranno un partner sempre più affidabile su cui contare”.
L’accordo tra Fises e ChiantiBanca, nasce dopo alcuni anni di collaborazione informale tra le due realtà. Già nel 2010, infatti, ChiantiBanca aveva sottoscritto il prestito obbligazionario emesso dalla Fises. Oggi, le due aziende uniscono le proprie forze per sostenere le aziende senesi e dare agli imprenditori strumenti nuovi per uscire prima e meglio di altre realtà dalla crisi economica in corso.