"Discutere ciascuno nella Camera di Commercio il proprio caso"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1370020123053.jpg)
SIENA. “Forse non tutti sanno che prima di adire alle vie giudiziarie il ricorso a procedure di conciliazione (e mediazione) è addirittura obbligatorio in materie come linee telefoniche, internet e tv commerciali a pagamento, SKY o RTI Mediaset Premium” – ci dice Wilde Terrosi, Presidente Provinciale della Federconsumatori.
“In particolare – continua Terrosi – abbiamo riscontrato per i nostri concittadini il vantaggio di poter discutere ciascuno, se lo vuole, nella stessa Camera di Commercio di Siena il proprio caso personale. Si tratta di procedure che fanno risparmiare molti soldi e che si risolvono quasi sempre in tempi che la Magistratura non si sogna nemmeno, tutelando in maniera efficace i diritti e gli interessi del singolo cittadino, ottenendo rimborsi ed indennizzi adeguati”.
“Dobbiamo anche sottolineare che la collaborazione instaurata con i responsabili della locale Camera di Commercio è ottima, a tutto vantaggio dei ricorrenti – conclude il Presidente della Federconsumatori – perchè si tratta di una procedura che funziona in un momento così difficile per consumatori ed utenti”.
“In particolare – continua Terrosi – abbiamo riscontrato per i nostri concittadini il vantaggio di poter discutere ciascuno, se lo vuole, nella stessa Camera di Commercio di Siena il proprio caso personale. Si tratta di procedure che fanno risparmiare molti soldi e che si risolvono quasi sempre in tempi che la Magistratura non si sogna nemmeno, tutelando in maniera efficace i diritti e gli interessi del singolo cittadino, ottenendo rimborsi ed indennizzi adeguati”.
“Dobbiamo anche sottolineare che la collaborazione instaurata con i responsabili della locale Camera di Commercio è ottima, a tutto vantaggio dei ricorrenti – conclude il Presidente della Federconsumatori – perchè si tratta di una procedura che funziona in un momento così difficile per consumatori ed utenti”.