Sono stati 8 gli stranieri allontanati dal territorio nazionale negli ultimi 15 giorni
SIENA. Dopo aver scontato 14 anni di reclusione per aver commesso numerosi furti e rapine, un peruviano di 41 anni è stato espulso e accompagnato dagli uomini dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Siena con volo diretto a Lima, dove è stato preso in custodia dalla Polizia peruviana.
Nella lunga “carriera” italiana di ladro e rapinatore professionista, lo straniero era stato più volte arrestato ma, essendo privo di documenti, aveva sempre riferito alla Polizia un nominativo ed una cittadinanza diversi, mai quella peruviana, per rendere difficoltosa la sua identificazione ed evitare l’espulsione dall’Italia
Gli investigatori della Questura di Siena, dopo aver rinvenuto la fotocopia di una pagina del suo vecchio documento militare degli anni ottanta, trovata all’interno di un’abitazione da lui “visitata” nel mese di gennaio, sono riusciti a dare una identità certa all’uomo, anche grazie alla collaborazione delle autorità consolari peruviane. Emesso il decreto di espulsione è stato così accompagnato e scortato fino a Lima.
Un rumeno di 25 anni è stato allontanato ieri dall’Italia e imbarcato all’aeroporto di Bologna, dagli agenti della squadra espulsioni dell’Ufficio Immigrazione. Lo straniero si trovava nel carcere di San Gimignano dove stava scontando tre anni di pena per aver commesso numerosi furti in appartamenti.
Sono 8 gli stranieri allontanati dal territorio nazionale negli ultimi 15 giorni, in seguito al lavoro svolto dall’Ufficio Immigrazione della Questura.
Sono stati, infatti, espulsi un cittadino Kazako, un marocchino, un equadoregno, un mauritano, un algerino ed una donna ucraina, tutti irregolari.