Nessun dipendente è autorizzato a incassare alcunché

A questo proposito, Enel comunica che i propri dipendenti sono in possesso di un tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento, al pari degli agenti specializzati di Enel Energia – Società del gruppo Enel che opera sul mercato libero – i quali presentano a domicilio le nuove offerte commerciali. Enel ricorda altresì che nessuna forma di riscossione viene effettuata al domicilio del Cliente, essendo a tal fine abilitati esclusivamente i canali conosciuti: bollettino postale, banca o carta di credito e bancomat da utilizzare presso gli sportelli automatici, puntolis, pagamento on-line con carta di credito emessa in Italia dagli appositi circuiti, addebiti su c/c bancario o c/c postale.
Per quanto riguarda Enel Energia, attraverso i canali previsti dal mercato libero (negozi Enel Energia, Punti Enel Energia, agenti specializzati, modalità teleseller con offerte telefoniche e canali web) vengono presentate le vantaggiose offerte della Società, che consentono di calibrare i consumi in virtù delle fasce di consumo e di ottenere risparmi.
Enel Energia ricorda che i propri uffici rimarranno aperti per tutto il mese di agosto: per qualsiasi informazione, i Clienti Enel Energia possono recarsi in via de Bosis n. 26 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16. Per ogni esigenza, sono attivi il numero verde 800 900 860 e il sito www.enelenergia.it. È utile tenere a portata di mano anche il numero Enel 800.900.800 e per i guasti l’803 500.