SIENA. Emma Capaccioli, presidente dei Giovani Imprenditori della Provincia di Siena e responsabile amministrazione e finanza del Gruppo Capaccioli di Sinalunga, ricoprirà il ruolo di vicepresidente nel Comitato regionale ed affiancherà il presidente Alessandro Colombini insieme ai vicepresidenti Sara Vannucci di Massa Carrara, con delega agli Interni, Charlotta Bachini di Pisa con delega alle Relazioni esterne, Francesca Marcucci di Livorno con delega alla Education e al consigliere incaricato Gabriele Poli di Firenze.
Capaccioli, laureata in Economia e Commercio con Master in Business Administration conseguito alla LUISS, è stata investita della delega al settore Economia e Finanza.
“Proporrò – dice Capaccioli – incontri con esperti in campo economico e finanziario per sensibilizzazione i giovani imprenditori alla finanza etica e cercherò di proporre approfondimenti che chiariscano le dinamiche delle leggi dell’economia in generale. Questo – continua la presidente dei Giovani Imprenditori della Provincia di Siena – per aiutare la nuova generazione di imprenditori a comprendere meglio i meccanismi della finanza, soprattutto di quella strategica a discapito di quella speculativa.
Credo sia fondamentale diffondere quella cultura di finanza d’impresa che oggi non è purtroppo ancora molto diffusa, ma dalla cui conoscenza gli imprenditori non possono certamente prescindere”.
L’attività promossa a livello regionale darà modo anche ai vari Gruppi Giovani provinciali di riproporre ed approfondire gli argomenti che verranno trattati , proprio per focalizzare l’attenzione su tali importanti tematiche e ampliare la platea dei giovani a cui indirizzarle. Infine, sempre nell’obiettivo di sintesi che si propone il Comitato regionale, sarà compito del vicepresidente, con delega all’Economia, raccogliere gli spunti e le sollecitazioni provenienti dai Gruppi toscani e riproporli in sede regionale.
La presidente dei Giovani Imprenditori della Provincia di Siena fa parte del Comitato regionale dal 2003.
Inizialmente ha ricoperto la carica di delegato regionale e dal 2005 è presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Siena.
Partecipa inoltre al Comitato Economia in Confidustria Giovani Nazionale, presieduto dal vice presidente nazionale, Jacopo Morelli.