Si è concluso il monitoraggio in continuo relativo agli impianti di telefonia cellulare TIM e VODAFONE installati in Via del Villino, effettuato da un terrazzo di un'abitazione privata in via Cozzarelli, prospiciente le antenne. I risultati evidenziano che, durante il periodo di misura (dal 20 al 29 luglio 2010), le medie giornaliere si sono tenute al di sotto di 0,8 V/m e che le medie sui 6 minuti di misura previsti dalla legge sono tutte inferiori a 0,9 V/m. E' dunque ampiamente rispettato il limite di 6 V/m fissato dal DPCM 8/7/03 per gli ambienti abitativi.
Presso la Scuola materna “Il Castagno”, in loc. Le Tolfe, è stato, invece, misurato il campo magnetico prodotto da due elettrodotti ad alta tensione e dalla sottostazione elettrica, situati in prossimità dell'edificio.
Le cinque postazioni di misura scelte, lungo tutto il perimetro del giardino di pertinenza della scuola, hanno evidenziato valori di campo di induzione magnetica estremamente bassi, sempre inferiori a 0,02 microTesla, dunque ampiamente inferiori sia al “valore di attenzione” (10 microTesla) che all'”obiettivo di qualità” (3 microTesla).