Nuova veste grafica e un approccio social. Rinnovata anche la newsletter
SIENA. La Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha da oggi un nuovo sito con una veste grafica completamente ridisegnata e un approccio orientato ai social e al web 2.0.
Il nuovo sito web si avvale di un design la cui grafica si adatta in maniera automatica a qualsiasi dispositivo sul quale viene visualizzato con le più diverse risoluzioni (pc, smartphone, tablet, web tv), riducendo al minimo la necessità per l’utente di ridimensionamento o scorrimento dei contenuti.
Fra le novità più importanti si segnala la possibilità di condividere i post (notizie, comunicati, eventi e segnalazioni, progetti e altri contenuti) e le attività della Fondazione Mps sui principali social network grazie alle funzionalità di share presenti sulle singole pagine. Inoltre, la Fondazione ha inaugurato la propria presenza sui social attivando i profili Pinterest e You Tube.
Particolarmente importanti le sezioni dedicate all’arte con la Collezione Opere d’Arte e l’Archivio Malandrini, che grazie alla funzionalità di zoom è possibile apprezzare sia le singole opere e foto -con dovizie di particolari, sia il lavoro svolto in occasione del progetto di catalogazione del Fondo Fotografico e delle Opere.
Il nuovo sito non assolve solo alla necessità di dare informazioni sull’attività istituzionale dell’Ente, ma si apre anche all’interattività verso la comunità e i propri stakeholder, promuovendo la cultura, l’arte e gli eventi del territorio che coinvolgono la Fondazione stessa.
Anche la newsletter on line della Fondazione Mps ha subito un restyling in linea con la grafica e le funzionalità del sito.
La realizzazione tecnica del sito e il restyling della newsletter sono stati ideati e gestiti interamente in house dalla struttura della Fondazione Mps coordinata dall’Ing. Alessandro Francini, responsabile dell’IT.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}