“Meeting Solidale”, iniziativa a scopo benefico, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Stefano Bellaveglia a sostegno del Progetto Attrezzatura Palestra AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) S.Miniato, una malattia degenerativa che necessita di specifici e lunghi esercizi di riabilitazione quotidiani.
L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Siena, del Comune di Asciano, del Comune di Castenuovo Berardenga e del CONI Provinciale di Siena, riconoscimenti che ne hanno amplificato l’importanza dandogli l’impronta dell’evento.
La manifestazione è, in questa edizione, ospitata negli impianti sportivi dell’ ASTA Taverne e nel Palazzetto Arbia, e nel Circolo ARCI di Casetta la Cena di Beneficenza che ha visto attivarsi direttamente le Consociate del Comitato: in cucina, il compito più oneroso, la Ciclistica Senese; per gli onori di casa la musica e le luci dei prototipi del Siena Tuning Club; “Vinaio” l’esperta competenza del Moto Club la Balzana Città del Palio.
Testimonial è Matteo Betti, Olimpionico, Primo alle selezioni per i prossimi Campionati Mondiali di Scherma per disabili, un messaggio pieno di significato la sua presenza, lui che ha saputo attraverso lo sport vincere il disagio fisico e portare il nome di Siena agli alti vertici mondiali.
Il torneo, sempre di natura amichevole, quasi goliardica si svolgerà il 24 Novembre e vedrà impegnate assieme alle squadre “fondatrici” dei Carabinieri, del Cna, del Cral MPS, dei Consiglieri Comunali, della Polizia Municipale le nuove “reclute”:Consiglieri Provinciali e della Stampa Senese e si articolerà in una contesa a Calcio, una sfida a Basket, ed una giostra a Tiro con l’Arco accuditi dalla Compagnia Arcieri S.Galgano,(in caso di pioggia si svolgerà a Circolo di Casetta). Il divertimento assicurato anche per gli spettatori: gli allenamenti, le strategie, l’entusiasmo che circonda la “preparazione” al Meeting è tale da garantire partite belle ed appassionanti.
Giudici di gara gli Arbitri della U.I.S.P. Siena.