di Ezio Sabatini
SIENA. Due incidenti sono avvenuti nella mattinata di oggi nel capoluogo. Nel primo un furgone Ducato si è scontrato con una Peugeot. A quanto pare dalla ricostruzione dei Vigili Urbani il mezzo più grande, condotto da R.P. giovane senese di 23 anni si stava immettenfo alle 9 del mattino in Viale Europa. Qui è sopraggiunta una macchina, condotta da C.B. una ragazza di 22 anni residente a Castelnuovo Berardenga, che ha centrato il furgone.
Per tutti e due i conducenti c'è stato bisogno di ricorrere alle cure del Pronto Soccorso delle Scotte, dove sono stati accompagnati dal 118. Solo ferite leggere per la passeggera a bordo dell'auto, S.M. del 1973 residente a Siena. Il traffico ha subito forti rallentamenti anche se sono stati gli stessi conducenti a liberare la sede stradale una volta finiti i rilievi.
Il secondo scontro è avvenuto in strada di Pescaia all'altezza del sovrappasso pedonale. Erano da poco passate le 12 quando una auto ed una moto si sono scontrate. In questo caso la polizia municipale non ha ancora fornito la dinamica ufficiale del sinistro, ma si pensa che la moto stesse procedendo in direzione del centro cittadino, mentre la macchina stava andando verso San Marco.
A quanto pare è stato il centauro, S.C. di 43 anni residente a Siena, ad avere la peggio, anche se i medici del 118 non hanno assegnato un alto codice di triage. Lievi escoriazioni invece per la ragazza, L.M. di 29 anni e residente a Monteroni d'Arbia, che guidava una Lancia Y.
Anche in questo caso si sono registrati forti rallentamenti per il traffico, vista anche la concomitanza con il mercato settimanale e l'uscita dalle scuole. I mezzi, entrambi in pessime condizioni e quindi senza possibilità di marciare, sono stati rimossi dalla sede stradale graziie all'uso di un carro attrezzi.