Arrestat in centro storico a Siena
SIENA. Una donna in stato di ubriachezza ha prima aggredito un Carabiniere libero dal servizio e poi i poliziotti, intervenuti all’interno di un locale del centro storico, intorno alle ore 2.45 della notte scorsa, in seguito ad una chiamata giunta al 113. La donna, M.C.D.M, cittadina di origini portoghesi di 46 anni, già nota alla Polizia per un fatto analogo avvenuto lo scorso novembre (per il quale era stata arrestata assieme al fidanzato), all’arrivo degli agenti delle Volanti della Questura, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha proseguito nel suo atteggiamento molesto nei confronti dei clienti del locale.Alla richiesta dei documenti, durante la sua identificazione, si è scagliata contro di loro, dapprima minacciandoli, poi, colpendo al volto con la testa il carabiniere, e successivamente, con calci e pugni, i poliziotti che tentavano di metterla nell’autovettura di servizio.
Anche in Questura, la donna ha continuato nel suo atteggiamento minaccioso e offensivo, probabilmente anche alterata per l’abuso di alcool, tanto da indurre la Polizia a richiedere l’intervento dei sanitari del 118. La straniera si è, però, rifiutata di farsi visitare, mostrandosi aggressiva anche con il medico.
In seguito al colpo causatogli con la testa dalla donna, il carabiniere ha riportato un trauma contusivo al volto, con una prognosi di 7 giorni.
La straniera è stata arrestata dalla Polizia per violenza, minaccia, resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale e trattenuta in Questura in attesa del giudizio direttissimo, che si svolgerà nella tarda mattinata.