di Ezio Sabatini
SIENA. Due incidenti quest'oggi nell'archivio della polizia municipale. Il primo riguarda una madre, B.S. di 40anni, senese trapiantata a Monteriggioni. La donna questa mattina, alle 8,15 aveva appena lasciato i figli alla scuola Cecco Angiolieri, probabilmente, stava per rimontare in macchina – o forse stava prendendo qualcosa sul sedile – quando un autobus Breda Menarini dell'azienda TraIn, condotto da C.M. residente a Colle di Val d'Elsa, l'ha investita.
Per la donna è stato obbligatorio ricorrere al soccorso del 118. I rilievi sono in carico alla polizia municipale che pero' al momento non si sbilancia ancora sulla esatta dinamica dell'investimento. Ancora non sono disponibili informazioni sulla salute della donna ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
L'altro sinistro è avvenuto alle 16,30. Una ape del servizio affissioni stava scendendo lungo la strada delle Ropole, quando in coincidenza del civico 25 ha visto avvicinarsi una FIAT. L'autista del mezzo, G.L. residente ad Asciano, si è impaurito ed ha sterzato, perdendo il controllo del mezzo che è, in parte cappottato.
Fortunatemente nessuna conseguenza per l'uomo che se la è cavata solo con un grande spavento.