
Quest'anno la cattedra è stata affidata alla professoressa Lesly Temesvary, biologa della Clemson University, in South Carolina, che è arrivata in città per insegnare metodologia della ricerca agli studenti delle Scuole di dottorato.
Per inaugurare l'istituzione di questa cattedra, dedicata a docenti statunitensi che si occupano di tematiche emergenti e multidisciplinari, domani (26 marzo), alle ore 10.30, presso il Collegio Santa Chiara, si terrà un incontro al quale parteciperà, oltre alla professoressa Temesvary, anche la direttrice della Commissione Fullbright, Maria Grazia Quieti.
Il programma Fullbright fin dal 1948 favorisce i rapporti culturali tra Italia e Stati Uniti, offrendo opportunità di studio, ricerca e insegnamento a cittadini italiani e statunitensi, attraverso borse di studio e accordi tra università.
La presenza dei docenti americani presso l'Ateneo senese è resa possibile grazie al sostegno della Commissione Fullbright e al contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.