Il documento delle organizzazioni sindacali e le ragioni a sostegno della mobilitazione saranno rappresentate dal Prefetto a Stato e Regione
SIENA. Una folta e qualificata delegazione dei dipendenti della Provincia è stata ricevuta, questa mattina (12 novembre), dal Prefetto, Renato Saccone, al quale sono state rappresentate le gravi preoccupazioni per il taglio di funzioni e servizi essenziali gestiti dell’Ente e per il futuro stesso dei lavoratori.
Gli effetti combinati della legge Del Rio e della “legge di stabilità” rischiano di mettere a repentaglio attività e compiti fondamentali (manutenzione strade, servizi per le scuole, protezione civile…). Tutto questo con tempi strettissimi per la configurazione del nuovo assetto tra funzioni istituzionali e quelle delegate della Regione.
Il Prefetto ha espresso, anzitutto, piena comprensione per le preoccupazioni manifestate e ha ringraziato tutti i dipendenti della Provincia perché, con senso di responsabilità, pur in un momento così incerto, stanno facendo fronte, con meno risorse e grande professionalità, ai compiti attribuiti.
Il documento consegnato dalle organizzazioni sindacali e le ragioni a sostegno della mobilitazione saranno rappresentate dal Prefetto ai Governi nazionale e regionale.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}