I problemi del Gruppo Greco erano noti da tempo ed avevano coinvolto anche Pisa
SIENA. La Lega Nord Siena chiede un immediato intervento dell’Università sulla questione dei bar: i problemi del Gruppo Greco erano noti da tempo ed avevano coinvolto anche altre città, pure toscane, come Pisa (dove i ritardi si sono registrati fin dai primi mesi dell’appalto); l’ateneo senese che ha affidato al gruppo l’appalto, deve vigilare sul regolare pagamento delle spettanze, ricordando che negli appalti pubblici non si deve guardare solo al rispetto dei capitolati, ma anche alle condizioni di lavoro e di retribuzione del personale.
La Lega sollecita immediati chiarimenti e la convocazione di un tavolo comune, per capire nel dettaglio le cause che hanno portato a questa disdicevole situazione.
Il Consorzio Gruppo Greco, che ha ricevuto l’appalto dall’Università di Siena per la gestione dei bar di San Francesco, Via Mattioli, San Niccolò e San Miniato, il 25 novembre 2014 aveva, per sua stessa ammissione, dichiarato di soffrire di problemi economici, già dal 2012: da allora i dipendenti di altre realtà sarebbero stati pagati costantemente in ritardo. Oggi le rassicurazioni non servono a niente; bisogna agire nell’interesse del futuro dei lavoratori e delle loro famiglie.
Lega Nord Siena