In arrivo da Jiaxing, è stata ricevuta dal presidente Simone Bezzini e dall
SIENA. La Provincia di Siena rafforza la cooperazione e lo scambio economico e culturale con la Repubblica popolare cinese. Ieri (11 dicembre) il presidente Simone Bezzini e l’assessore alle attività produttive, Tiziano Scarpelli hanno ricevuto una delegazione in arrivo dalla città di Jiaxing, realtà economica confinante con Shangai con la quale la Provincia di Siena ha avviato, fin dal 2011, un percorso di collaborazione in settori di comune interesse.
La partnership fra la Provincia di Siena e l’area di Jiaxing è partita nel 2011 con la firma del protocollo d’intesa che ha coinvolto anche la Prefettura di Jiaxing e la provincia di Zhejiang, uniti dall’obiettivo di attivare scambi relazionali per consolidare e sviluppare rapporti di collaborazione sul fronte economico, commerciale e culturale. I contatti fra le due realtà sono proseguiti, poi, con visite e scambi sia a Siena che a Jiaxing, attraverso incontri che hanno coinvolto rappresentanti istituzionali e operatori commerciali e avviato contatti per aprire nuovi canali di commercializzazione. Un contatto che continuerà anche nei prossimi mesi, come ribadito nel corso dell’incontro di stamani, che si è chiuso con uno scambio di omaggi legati al territorio senese e cinese.
La delegazione cinese giunta oggi a Siena era guidata da Jin Jingen, vicesegretario del Partito Comunista Cinese di Jiaxing. Insieme a lui, Yu Xiaping, direttrice del comitato economico, scientifico e tecnologico del Partito Comunista Cinese della città cinese; Shen Dinghua, segretario generale del municipio di Jiaxing; Yang Chengyue, direttore dell’ufficio per la cooperazione regionale e scambio economico di Jiaxing e Xu Yong, direttore dell’Ufficio finanziario di Jiaxing.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}