La Società ricorda che da domani (29 agosto) saranno disattivati i servizi di monetica a bordo dei bus urbani di Siena
SIENA. Decadono a partire da domani (29 agosto) i servizi di monetica previsti tramite la Siena Card a bordo dei bus urbani di Siena Mobilità-Tiemme.
Come preannunciato nelle scorse settimane, la Società ricorda ai propri utenti titolari di Siena Card la disattivazione del servizio, invitando coloro che hanno dei residui parziali memorizzati nel borsellino elettronico a rivolgersi alla filiale del proprio Istituto di credito per conoscere le modalità di rimborso.
“Siena Parcheggi ha adottato nel frattempo una nuova tecnologia per la carta dei servizi relativa alla sosta – spiega la Società – che per il momento non è compatibile con i nostri standard nonché con quelli applicati a livello regionale. Siamo però fiduciosi di poter ancora individuare una soluzione unica visto che, dall’insediamento della nuova Giunta del Comune di Siena, è ripreso il dialogo e il confronto tra l’amministrazione comunale, la nostra Società e la Siena Parcheggi mirato ad una carta unica. Siamo al lavoro in questa direzione e ci auspichiamo di poter individuare la soluzione più adatta per le esigenze della nostra clientela. Laddove ciò non fosse tecnicamente possibile, entro la fine del 2013 Tiemme metterà comunque in funzione una propria carta servizi per garantire l’accesso ai servizi di trasporto pubblico con monetica, così come già positivamente sperimentato in altri bacini territoriali di riferimento”.