SIENA. Il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha designato ieri (13 novembre), il rappresentante del Governo nel Consiglio di Amministrazione dell'Università di Siena.
Il rappresentante designato è David Cantagalli, direttore editoriale della casa editrice senese Cantagalli, che dal 1925 pubblica testi di autorevoli studiosi di teologia e filosofia. Tra le ultime opere, la Cantagalli ha pubblicato il primo volume di papa Benedetto XVI.
"Ho accettato l'incarico che mi è stato affidato dal Governo – ha detto David Cantagalli – perché sono legato con un rapporto di profondo affetto verso la mia città e mi rendo conto che questo è il momento di scendere in campo, per contribuire a risanare i gravi problemi che coinvolgono l'Università".
Il rettore Focardi ha espresso soddisfazione per la designazione di Cantagalli: "si tratta di un personaggio di spicco nel panorama culturale della nostra città e con la sua designazione il Governo dimostra interesse per la situazione del nostro Ateneo, e volontà di intervenire positivamente alla risoluzione dei problemi".