Sono in tutto 210 borse di studio da 700 euro l
SIENA. La Provincia di Siena eroga un contributo allo studio per studenti figli di disoccupati, cassaintegrati, lavoratori in mobilità, persone sole e disagiate. Sono in tutto 210 borse di studio da 700 euro l’una.
I requisiti di cui deve essere in possesso lo studente interessato sono i seguenti: avere uno o entrambi i genitori iscritti allo stato di disoccupazione ai sensi del D. Lgs. 181/2000 presso un Centro Impiego, oppure in mobilità, o in cassa integrazione guadagni straordinaria, o in cassa integrazione in deroga dal, o, ancora, essere solo e disagiato. Deve avere la residenza o il domicilio in Siena o provincia ed essere iscritto ad un corso di una scuola superiore di secondo grado statale o paritaria nell’anno scolastico 2011/2012. L’iscrizione dovrà essere confermata entro il 30 settembre 2011; infine, deve avere un certificato ISEE valido inferiore a € 25.000.
Per partecipare è necessario compilare una domanda su un apposito modulo reperibile on line all’indirizzo internet: www.provincia.siena.it , dove è indicata anche la documentazione da produrre. Il termine ultimo ed inderogabile per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 10 marzo 2011.