Il Comune investe circa 200mila euro per la manutenzione
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1318097968047.jpg)
“Dobbiamo sistemare alcune porzioni di lastricato – dice l’assessore al Traffico Alessandro Mugnaioli – e rifare il manto stradale di alcuni tratti delle vie. Sono lavori necessari. Per attenuare le difficoltà che possono incontrare i cittadini durante lo svolgimento dei lavori, abbiamo programmato gli interventi evitando le sovrapposizioni dei cantieri nelle stesse zone e cercando, dove possibile, di limitare le chiusure alle ore notturne”.
Partiranno lunedì 10 ottobre i lavori per il rifacimento del manto stradale in Viale dei Mille e Viale Curtatone,. saranno effettuati la notte e si concluderanno sabato 15 ottobre. Per questo, nei due viali saranno in vigore, dal 10 al 15 ottobre, il divieto di transito dalle 20,30 alle 6 della mattina successiva e di sosta dalle 20,30 alle 7. Divieto di sosta che sarà esteso anche a Via Federigo Tozzi nel tratto compreso fra le intersezioni con la rampa di accesso a Piazza Matteotti e Piazza Gramsci. Nelle ore notturne, questo tratto di via Tozzi, insieme a Viale Cadorna, Via Rinaldo Franci e La Lizza saranno a doppio senso di circolazione. Sarà garantito anche la notte il transito ai residenti delle vie, ai taxi, ai veicoli di soccorso e ai veicoli diretti al parcheggio dello stadio
Il giorno successivo, martedì 11 ottobre, inizieranno i lavori in un’altra zona della città, nel tratto di Via Pispini compreso tra le intersezioni con via dell’Oliviera e vicolo del Sasso. Il lavori per il ripristino della lastricatura dureranno fino a venerdì 28 ottobre. In questo tratto della via sarà previsto il divieto di transito dalle ore 9 di marted1 11 alle 18 di venerdì 28 ottobre, mentre da via di Pantanento si potrà scendere fino al vicolo del Sasso. I residenti potranno percorrere i due segmenti a monte e a valle dell’interruzione nel doppio senso di marcia.
La zona sarà interessata, nel giorno precedente, anche da altri lavori. Lunedì 10 ottobre, Via dell’Oliviera subirà una momentanea chiusura la traffico di alcune ore (dalle 8,45 alle 12,15) per sistemare l’illuminazione pubblica della strada. In questo orario il tratto di Via dei Pispini fra la porta e l’intersezione con via dell’Oliviera sarà a senso unico di marcia con direzione Oliviera
La sera di giovedì 13 ottobre inizieranno i lavori per il rifacimento del manto stradale in Via Simone Martini nel tratto compreso fra Via Beccafumi e via Maitani (all’altezza del ponte di Ravacciano). Il divieto di transito inizierà alle 20,30 e terminerà alle 6 del giorno successivo fino a sabato 22 ottobre. Sarà comunque garantito, anche nelle ore notturne, il transito ai bus del trasporto pubblico ai residenti della via, ai taxi, ai veicoli di soccorso in regime di senso unico alternato.
Da giovedì 22 ottobre, il lavori notturni di asfaltatura interesseranno anche via Garibaldi, nel tratto compreso tra Piazza del Sole e via Pian d’Ovile. In questo tratto della via il transito sarà vietato dalle 20,30 alle 6 del giorno successivo fino a martedì 25 ottobre, esclusi i giorni festivi. Giovedì 20 e venerdì 21 ottobre, negli stessi orari sarà vietata la sosta nel tratto compreso fra Via Pian d’Ovile e il numero civico 68. Anche in questo caso sarà garantito il transito ai bus del trasporto pubblico ai residenti della via, ai taxi, ai veicoli di soccorso in regime di senso unico alternato.