SIENA. Un cittadino coreano di 33 anni, J.Y.D, è stato arrestato dagli agenti delle Volanti e della Polizia Stradale per minacce e resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato denunciato inoltre per guida in stato di ebbrezza e per possesso ingiustificato di un coltello a serramanico. La compagna, italiana di 25 anni, è stata denunciata in stato di libertà per minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionata per ubriachezza.
La notte scorsa, intorno alle 2.10, una pattuglia della Stradale di Siena ha fermato un’autovettura Fiat Punto, con a bordo il cittadino coreano e la compagna, che davano evidenti segni di ebbrezza.
Il conducente è stato sottoposto all’alcol test, con esito positivo per un valore di 1.63 g/l alla prima prova e 1.67 g/l alla seconda, e, mentre i poliziotti stavano redigendo i verbali, è salito in macchina tentando di darsi alla fuga. Gli agenti lo hanno inseguito per un brevissimo tratto di Viale Sardegna e sono riusciti a fermarlo, chiedendo l’intervento di un'altra volante. Il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale, estesa poi al veicolo. All’interno del vano dello sportello è stato rinvenuto un coltello a serramanico che è stato sequestrato.
I due sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione e durante gli ulteriori accertamenti hanno mantenuto un atteggiamento ostile, manifestando segni evidenti di nervosismo, minacciando più volte gli operatori. Entrambi, dopo aver rifiutato in un primo momento l’assistenza sanitaria, sono stati accompagnati al Pronto Soccorso dal quale sono stati dimessi senza alcun giorno di prognosi.