Controllate le strade ed alcuni esercizi commerciali
SIENA/CHIUSI. Un altro servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato dalla Polizia, ieri pomeriggio (4 aprile), per prevenire e contrastare i reati contro il patrimonio. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coordinati da un funzionario della Questura, hanno controllato le vie del centro storico di Siena, con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana giunti appositamente da Firenze.
Il servizio si è svolto, in particolare, negli esercizi commerciali e nei bar, dove sono stati identificati gli avventori, senza riscontrare irregolarità. Il bilancio del “pattuglione” è di 19 veicoli sottoposti a verifica e 62 persone controllate, 23 delle quali straniere.
Nel corso delle attività straordinarie di controllo sono state, inoltre, elevate 4 contravvenzioni per le violazioni al codice della strada.
Controlli straordinari, ieri pomeriggio (4 aprile) anche nei pressi del casello autostradale Valdichiana e dei centri di Chiusi e Chianciano. Cinque equipaggi della Squadra Volante e della Polizia Amministrativa del Commissariato di Chiusi-Chianciano Terme hanno battuto a tappeto le strade delle cittadine a sud della provincia di Siena e gli esercizi commerciali.
Complessivamente sono state controllate 82 persone, tra le quali 9 cittadini stranieri. 8 sono risultate con precedenti, per lo più per reati contro il patrimonio.
52 le auto sottoposte a verifica. Nell’ambito del servizio sono state elevate 3 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.
I poliziotti della Squadra Amministrativa hanno effettuato alcuni controlli mirati negli esercizi pubblici dove sono installate le slot machines ed in alcuni negozi autorizzati all’attività di compro oro, senza riscontrare irregolarità .
Controllate anche alcune persone in possesso di armi. Nei confronti di una di loro sono state elevate due contravvenzioni per non aver ottemperato alle prescrizioni dettate dalla normativa sull’acquisto e la successiva detenzione.
Nei pressi della stazione ferroviaria è stato, inoltre, identificato un giovane cittadino senegalese, con precedenti di polizia, che all’esito degli accertamenti è stato allontanato da Chiusi per 1 anno.