SIENA. Troppi schiamazzi nella notte nel centro storico di Siena. Per rispondere – e verificare – a segnalazioni ed esposti presentati da alcuni residenti il questore, Massimo Bontempi ha pianificato un servizio che, ieri sera (6 febbraio) è stato eseguito da 8 pattuglie della Polizia di Stato, con equipaggi della Digos, delle Volanti, della Squadra Mobile e della Polizia Amministrativa ed una pattuglia della Polizia Annonaria del Comune di Siena, coordinato da un funzionario della Questura.
I controlli sono stati effettuati in due locali del centro città: un circolo privato ed un bar.
Nei due locali sono state controllate 80 persone, tra le quali 7 cittadini extracomunitari, risultati in regola sul territorio nazionale, ad eccezione di un cittadino kossovaro di 28 anni che è stato denunciato per aver violato un precedente provvedimento di espulsione dal territorio nazionale e nuovamente espulso.
In seguito al servizio di ieri, la Polizia Amministrativa della Questura e la Polizia Annonaria comunale stanno proseguendo nelle rispettive attività di verifica per accertare eventuali irregolarità ed illeciti riscontrati durante i controlli.