Un servizio dell'Arma accolto dalla preside e dai professori

SIENA. Oggi presso l’istituto IPSIA-Marconi di Siena è stato eseguito un controllo da parte dei Carabinieri della Stazione di Siena Centro con l’asilio di due unità cinofile dei Carabinieri di Firenze all’interno dell’Istituto, con l’autorizzazione della dirigente scolastica Valeria Bertusi.
L’iniziativa scaturisce dalla necessità di garantire nei complessi scolastici un corretto svolgimento della vita sociale e la richiesta pervenuta all’Arma di fornire questo servizio di controllo è stato accolto ben volentieri, essendo questo uno degli aspetti più seguiti e in programmazione come servizi preventivi da parte della Benemerita.
La giornata odierna ha portato alla denuncia per “uso personale” di un ragazzo di 19 anni il quale aveva cercato di occultare, una volta visti i carabinieri entrare in aula, gli otto grammi e mezzo di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana, un po’ dietro al termosifone dell’aula e un po’ dentro al cestino della spazzatura. “Goran” il cane dell’unità cinofila impiegata ha facilmente annusato la presenza della sostanza che è stata sequestrata dai carabinieri della stazione di Siena centro e per il giovane “solo” una segnalazione alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti.