Fermata anche un'auto con a bordo una famiglia di zingari in possesso di un rilevatore elettronico di autovelox e tele laser
MONTEPULCIANO. E’ stato effettuato ieri (9 novembre) dagli agenti della Sezione di Polizia Stradale di Siena e di Montepulciano, un servizio finalizzato al controllo di veicoli industriali, in particolare al rispetto dei limiti di velocità e dei tempi di guida.
I poliziotti coordinati dal loro dirigente Agnese Pane, hanno controllato 11 veicoli industriali presso il casello Autostradale “Valdichiana-Bettolle”, 5 dei quali sono risultati non in regola.
A carico dei conducenti sono state pertanto contestate 15 violazioni al Codice della Strada per un ammontare di circa 3.000 euro.
n’altra pattuglia della Sezione di Siena ha controllato un’autovettura, in prossimità di Taverne d’Arbia, sulla quale viaggiava una famiglia di zingari di nazionalità rumena a bordo della quale è stato rinvenuto e successivamente sequestrato un dispositivo elettronico appositamente creato per eludere i controlli con autovelox e tele laser.
Per questi motivi al conducente stata contestata una violazione per circa 750 euro.