Una pantomima servita, secondo il Carroccio senese, solo per misurare le forze dei partiti in lizza
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1402309224869.jpg)
SIENA. L’esito del voto delle Consulte territoriali del Comune di Siena, caratterizzato da un’affluenza elettorale ridicola – 2500 persone su circa 47mila aventi diritto, nonostante si fosse ampliato il corpo elettorale ai sedicenni, ai diciassettenni ed agli stranieri residenti nel territorio comunale – dovrebbe portare ad un’unica conclusione: il Sindaco Valentini si attivi immediatamente per annullare queste elezioni.
Una vera e propria pantomima che è servita solo a Siena Futura del Marzucchi ed ai Riformisti del Tafani per dare un segno alla maggioranza ed al PD, per dimostrare che i loro voti sono e potrebbero risultare necessari. Una scelta suicida, quella del Partito Democratico e del Segretario comunale Mugnaioli, tanto che gli ex DS sono usciti sconfitti in ben tre consulte su cinque.
Tutto ciò, così come le dichiarazioni del Primo cittadino Valentini volte prospettare una situazione rosea o addirittura in ripresa, stride – e non poco – con una situazione della Città drammatica, nella quale oramai il lavoro scarseggia sopratutto per le giovani generazioni (e non solo). Mentre il Centro Sinistra si balocca in queste prove di forza o cerca di sminuire la drammatica situazione cittadina, Siena sprofonda sempre di più nel baratro, umiliando i propri figli e distruggendo il loro futuro. È ora che qualcuno torni con i piedi per terra ed affronti anzitutto la questione lavoro, rimboccandosi seriamente le maniche. Tutto il resto conta zero.
Lega Nord Siena