In un forum dedicato le opportunità commerciali per le aziende
SIENA. Confindustria Toscana Sud organizza un forum dedicato alla Romania che si terrà il 2 aprile alle ore 10 nella sede di via dei Rossi. L’incontro, rivolto alle aziende, ha l’obiettivo di fornire indicazioni economico-commerciali sulle opportunità di investimento e di import/export.
“L’importanza di questo Paese – afferma Paolo Campinoti, vicepresidente con delega all’Internazionalizzazione di Confindustria Toscana Sud e console cnorario di Romania per la Toscana – è legata al fatto che già da tempo sono stati sviluppati rapporti di collaborazione da parte di una nutrita comunità di imprese italiane e che la Romania presenta un PIL in costante crescita ed una sempre maggiore attenzione verso il made in Italy”.
L’intervento dell’Ambasciatore di Romania in Italia Dana-Manuela Constantinescu sarà incentrato sulla presentazione del sistema economico romeno. A seguire, focus operativi su tematiche commerciali, fiscali, societarie, i settori a maggiore intensità di investimenti, finanziamenti europei e strumenti bancari a supporto, tenuti da Marius Cristian Cristea, consigliere economico e commerciale presso l’Ambasciata di Romania in Italia, e dai referenti commerciali del Consolato di Romania di Firenze insieme a professionisti con esperienza specifica.