SIENA. Nella recente assemblea privata di Confindustria tenutasi a Roma, le votazioni per il nuovo Consiglio Generale hanno fatto registrare un importante risultato per Confindustria Toscana sud, che oggi vede la presenza di tre imprenditori, uno per ogni provincia di Arezzo Grosseto e Siena, nel parlamentino della Confindustria Nazionale.
Infatti al fianco della grossetana vicepresidente di Confindustria Antonella Mansi, siederanno l’aretino Andrea Fabianelli eletto in qualità di presidente di Confindustria Toscana sud ed il senese Giannetto Marchettini in qualità di proboviro eletto con il maggior numero di voti a livello nazionale.
Le nuove nomine, al fianco della Mansi, dimostrano come il progetto di aggregazione realizzato dalle tre Confindustrie di Arezzo Grosseto e Siena a partire da gennaio, determini una più forte capacità di rappresentanza a favore delle imprese, infatti le oltre mille aziende afferenti alla Confindustria Toscana Sud potranno così da oggi far sentire maggiormente il loro peso anche nell’organo nazionale di Confindustria.