L'evento Ail a Siena: 50mila clic ed ha vinto il blu
SIENA. L’evento di Ail a Siena ha registrato un buon successo di pubblico, sia nel vivo della serata sia on line. Durante la Notte dei Ricercatori, il pubblico veniva esortato a votare su un’applicazione per mobile il colore del progetto di ricerca preferito. Il colore vincente avrebbe illuminato la Torre del Mangia in Piazza del Campo.
L’invito al voto è stato raccolto: 50.000 sono stati i clic sui colori, un dato che dimostra una vera e propria gara fra le centinaia di persone presenti in piazza. Dopo uno psichedelico gioco di alternanza, il Mangia si è fermato sul colore blu, corrispondente al concept “Ricerca e agroalimentare”. Se Siena ha accolto l’evento con calore, la rete non è stata da meno. Quasi un migliaio di adesioni all’evento sono provenute da Facebook, mentre i brand Sienail e Colorailmangia sono stati visualizzati da circa 70.000 persone nelle aree limitrofe alla città.
Un ringraziamento al sindaco di Siena, Bruno Valentini, che ci è venuto a trovare, apprezzando il contributo per la città, e al Prorettore Francesco Frati, che ha sostenuto insieme a SHINE l’iniziativa. L’Assessore al Turismo di Siena, Sonia Pallai ha commentato: “Sono orgogliosa di avere appoggiato questa iniziativa e di avere visto la sua realizzazione con pieno successo.”
Entro pochi giorni il sito colorailmangia.com verrà aggiornato esponendo i risultati dell’evento, realizzato per l’associazione toscana da Feelbacker – digital solutions for events.