Secondo il Carroccio tolgono posti auto e motocicli, soprattutto in centro storico.
SIENA. “Per alimentare le smanie dei membri dell’Amministrazione comunale, la Giunta Valentini sta di fatto danneggiando la stragrande maggioranza dei cittadini residenti e dei lavoratori pendolari”: con queste parole Francesco Giusti, Segretario leghista e candidato alle Regionali, attacca la modalità di installazione delle colonnine per la ricarica elettrica delle auto e delle biciclette (ultime arrivate), che hanno di fatto tolto posti auto, già scarsi, per i motorini ed i residenti, soprattutto quelli del Centro storico e delle immediate vicinanze, eliminando addirittura dei posti invalidi.
“Così l’Amministrazione elimina i pochi parcheggi liberi riservati alle auto ed ai motorini. Una vergogna. Nessuno è contrario alla mobilità elettrica, ma perché non si è voluto fare le cose con criterio e con un minimo di intelligenza? Visto che al Vice Sindaco Mancuso piace tanto parlare in latino: quousque tandem abutere, Fulvio, patienta nostra?”, afferma ironicamente l’esponente della Lega, con un detto latino che vuol dire “Fino a quando dunque, Fulvio, abuserai della nostra pazienza?”.
“Trovo intelligente”, conclude l’esponente della Lega, “la proposta, formulata da una cittadina senese, Letizia Carli, di “liberare” definitivamente almeno Piazza Matteotti dalle bancarelle che vi compaiono in alcuni periodi dell’anno e che impediscono il parcheggio delle due ruote, individuando allo stesso tempo un’area più consona per ospitarle nei giardini della Lizza, dove già si realizzano alcune iniziative e dove i disagi sarebbero inesistenti”.
Lega Nord Siena