Fratelli d'Italia protesta per la situazione difficile
“Una vicenda incredibile ed un esempio di sciatteria e di mala amministrazione”- dice Lorenzo Rosso, Portavoce di Siena di Fratelli d’Italia- A.N., presente al presidio di protesta.
“Da mesi e mesi i distributori sono stati chiusi, rimossi i grandi serbatoi di carburante che erano presenti nel sottosuolo. Tutti abbiamo pensato che l’annoso problema fosse risolto e che una amministrazione attenta avrebbe trovato immediata soluzione. Invece sono apparse le reti a chiudere questi spazi già preda di erbacce e degrado, fondamentali per l’intera viabilità della zona e di tutta una parte importante di Siena. Basta che un’auto si fermi o esca dal piccolo parcheggio davanti agli esercizi commerciali, per creare il caos”-continua Rosso.
“Peraltro anche i commercianti della zona hanno più volte fatto appello all’Amministrazione comunale per la soluzione della vicenda, dicendosi anche pronti a partecipare alle spese da sostenere. Il Comune avrebbe già dovuto opzionare da tempo diverse alternative: trovare un accordo economico con i proprietari dei terreni, in subordine espropriare gli stessi e con pochi euro asfaltare le aree aprendovi i sospirati parcheggi.Invece si è preferito tergiversare, parlare di una incredibile “bonifica da ultimare” e di “mancanza di fondi”, mentre i senesi affrontano sgomenti in auto le quotidiane file .
Era ed è possibilissimo invece risolvere velocemente la vicenda. Basta buona volontà e voglia di fare” conclude l’esponente del partito di Giorgia Meloni.