![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/import/1288121356718.jpg)
SIENA. Il Club Karl Popper nei giorni scorsi ha tenuto la annuale assemblea dei soci che ha profondamente rinnovato il direttivo, nella continuità della linea culturale sin qui tenuta. Il Club Karl Popper è attivo dal 2003, ed ha sostenuto molti progetti di interesse storico, culturale, politico e d'interesse collettivo.
Alla presidenza è stato confermato il Prof. Enrico Tucci, che guida il Club da quattro anni. Gli altri membri del direttivo, che nei prossimi mesi sarà ampliato per renderlo ancora più rappresentativo, sono Lucia Cervigni, segretario, Fabio Cavini, tesoriere, Danilo Rossi e Andrea Conticini.
Nella sua prima riunione il direttivo ha identificato due tematiche principali da sviluppare nel corso del suo mandato: da una parte un grande impegno nella grande sfida per Siena capitale europea della cultura, da sostenere con proposte di ampio respiro che coinvolgano tutta la provincia, dall’altra la massima attenzione per la integrazione degli immigrati nella nostra cultura e nella nostra società, perché un fenomeno epocale come la migrazione di massa non sia solo subito e temuto, ma sia governato e visto come una risorsa per la nostra provincia e per l’Italia.