L'intervento del deputato del Pd Franco Ceccuzzi ha permesso lo stanziamento
SIENA. Cinquantamila euro di contributo statale per la realizzazione della nuova sede dell’Associazione pubblica assistenza di Taverne d’Arbia. E’ questa la cifra che Franco Ceccuzzi, deputato del Partito democratico è riuscito a far inserire nell’ambito dei contributi contenuti nel decreto Ministeriale emanato in base alle disposizione contenute della legge numero 133 del 6 agosto 2008, che autorizza il Ministro dell’economia e delle finanze, con il parere vincolante delle commissione parlamentari competenti, a finanziare interventi diretti al risanamento, al recupero dell’ambiente e allo sviluppo economico dei territori.
La nuova sede della Pubblica assistenza di Taverne d’Arbia ospiterà, oltre ai nuovi locali per i volontari e tutto ciò che riguarda la gestione del 118 e del trasporto sanitario, anche servizi socio – sanitari di grande utilità per tutto il quartiere, come il punto prelievi e diverse specialistiche.
“E’ un riconoscimento – afferma Ceccuzzi – importante oltre che utile, trattandosi di un investimento che avrà una ricaduta duratura e di grande beneficio per i cittadini di Taverne d’Arbia, i quali avranno a disposizione un presidio sanitario che potrà soddisfare molti bisogni primari assistenziali. L’intervento dello Stato, al di là della cifra è una forma di sostegno e di incoraggiamento al gruppo dirigente della Pubblica assistenza di Taverne d’Arbia e di tutti i volontari che stanno sostenendo un impegno così ingente per finanziare i lavori già in corso per la realizzazione del nuovo edificio. Una struttura che andrà ad arricchire il patrimonio del volontariato, dell’assistenza e della beneficenza della nostra città, che è già molto riccio e contribuisce in modo molto rilevante a rafforzare quella coesione sociale, che è un tratto distintivo di Siena”.