SIENA. Una bicicletta da cicloturismo come simbolo di apprezzamento per le politiche attivate sul territorio in questi anni. E’ quanto consegnato dal Console Generale dei Paesi Bassi a Firenze, N. A. Kamp, alla Provincia di Siena nel giorno dell’Eroica la gara di biciclette storica più rappresentativa a livello italiano.
Il premio, ritirato dall’assessore al turismo della Provincia di Siena Mauro Mariotti, ha riconosciuto le politiche di valorizzazione del cicloturismo come L’Eroica e dei percorsi ciclabili realizzati come il Sentiero della bonifica che collega la Valdichiana ad Arezzo appena inaugurato. E ancora le attività di promozione e sensibilizzazione verso un turismo indirizzato alla bicicletta promosso delle due Apt del territorio senese.
“Si tratta di un premio – ha detto Mauro Mariotti, assessore al turismo della Provincia di Siena – che ci rende consapevoli che il percorso attivato per la valorizzazione del cicloturismo è quello giusto. E su questa strada occorre proseguire per portare a termine i progetti attivati”.