SIENA. Le immatricolazioni all'Università di Siena entrano nel vivo, e sempre un maggior numero di studenti ha bisogno di informarsi e orientarsi per prendere una decisione definitiva sul corso di laurea prescelto. Per chi non ha la possibilità, in questo momento, di venire a Siena, l'Ateneo ha pensato un servizio che permette di "parlare" in diretta con i docenti: è in partenza da domani (20 agosto), "Così", la chat di orientamento che permette di comunicare on line con i docenti tutor, professori disponibili a dare tutte le informazioni sui contenuti dei corsi e sugli sbocchi professionali.
Per accedere alla chat e consultare il calendario di appuntamento con i docenti basta collegarsi al sito web <http://immatricolandosi2008.unisi.it. Il primo appuntamento è domani alle ore 11 per la facoltà di Economia, mentre i giorni successivi, fino al 7 ottobre, sarà la volta di tutte le altre facoltà.
Chi ha già deciso il proprio futuro universitario e vuole iscriversi potrà recarsi, fino al prossimo 10 ottobre, presso il Rettorato, in via Banchi di Sotto 55, dove è stato allestito il servizio unico per le immatricolazioni. Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio, dalle ore 14.45 alle ore 17. Nelle sedi di Arezzo e Grosseto sono aperti, con gli stessi orari, gli sportelli per iscriversi al primo anno di tutti i corsi di laurea dell'Ateneo senese. A Grosseto ci si può rivolgere alla segreteria studenti, in via Saffi 17/c; ad Arezzo presso il complesso didattico Il Pionta, in viale Cittadini 33.
Per tutto il periodo delle immatricolazioni sarà attivo anche il numero verde telefonico 800221644.