Martedì 3 maggio alle ore 16.30 presso il circolo ARCI di Fontebecci
SIENA. La Federazione dei Lavoratori della Conoscenza FLC CGIL di Siena organizza per martedì 3 maggio alle 16.30 presso il circolo ARCI di Fontebecci un’assemblea pubblica per discutere della difficile situazione vissuta dalle scuole della nostra Provincia alla luce dei tagli della manovra finanziaria Tremonti-Gelmini che ha investito la scuola pubblica del nostro Paese.
Inoltre verranno esposte le proposte che la FLC CGIL porterà in piazza in occasione dello sciopero generale nazionale (con manifestazione provinciale a Siena) del 6 maggio per restituire al Paese una scuola pubblica di qualità, capace di dare ai giovani pari opportunità di realizzazione nel complesso mondo globalizzato.
Interverranno: Giacomo Russo, portavoce del Coordinamento nazionale precari FLC CGIL; l’assessore provinciale all’istruzione; il Presidente della Consulta provinciale per l’handicap Massimo Vita e il Dirigente dell’Istituto comprensivo di Asciano Giosuè Piscopo. Agli interventi seguirà il dibattito, i cui coordinatori saranno Lorenzo Micheli, Segretario Generale della FLC CGIL di Siena, ed Anna Cassanelli del Coordinamento nazionale precari della FLC CGIL. “Il destino della scuola – spiega la FLC CGIL – riguarda tutta la società e chiama direttamente in causa non solo i lavoratori della scuola ma tutta la società civile, perché dalla scuola pubblica dipende il futuro del nostro Paese”.