In carica dal 1° agosto vanta un'esperienza internazionale prestigiosa

SIENA. Nominato il nuovo direttore amministrativo dell?Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Dal 1° agosto è operativo al policlinico Santa Maria alle Scotte il dottor Giacomo Centini, senese, laureato in Economia Aziendale alla Bocconi e con un Master in Business Administration presso la Harvard Business School.
Centini ha al suo attivo numerose esperienze formative e professionali internazionali. Ha approfondito gli studi presso le Università di San Diego, Los Angeles e dell’Havana. Ha ricoperto l’incarico di analista finanziario presso la General Motors Corporation a Detroit. Dal 2004 si è occupato di numerosi progetti nel settore sanitario e farmaceutico presso la McKinsey & Company, società internazionale specializzata in consulenza strategica per l?alta direzione aziendale, che si occupa di numerosi settori e funzioni per grandi aziende, enti e strutture pubbliche e private nel mondo. “E’ un grande onore per me poter rientrare a Siena e lavorare per la mia città – dichiara Centini – per ricoprire un importante ed impegnativo incarico manageriale per il nostro ospedale. Punterò molto sul lavoro di squadra, l?ascolto, il clima interno e la valorizzazione delle risorse umane”.
Con l’arrivo del dottor Centini va a completarsi la Direzione Aziendale dell?AOU Senese, diretta da Paolo Morello Marchese, coadiuvato dal direttore sanitario, Flori Degrassi e dal direttore medico di presidio, Pietro Manzi.