
SIENA. "Sconvolti e addolorati per le vittime ci sentiamo vicini a tutti gli abitanti dell'area colpita da questo terribile terremoto. Esprimo massima vicinanza al sindaco de L'Aquila e dei paesi colpiti dal sisma ed a tutte le istituzioni che in queste ore sono impegnate nelle difficili operazioni di recupero e di messa in sicurezza".
Con queste parole il sindaco di Siena Maurizio Cenni commenta le notizie del terremoto che durante la notte ha colpito la città de L'Aquila e la sua provincia, dopo aver inviato un telegramma di solidarietà al Sindaco della città abruzzese.
"Tutto il consiglio comunale di Siena questa mattina ha tributato un minuto di silenzio alle vittime dei crolli, ai loro familiari ed alle persone che hanno vissuto e stanno vivendo i momenti tragici del dopo terremoto. Come primo cittadino non posso che sperare in un rapido ritorno alla normalità e far sentire la solidarietà non soltanto mia, ma di tutta la città di Siena. Naturalmente il nostro sistema di Protezione Civile è a disposizione per portare aiuto in questa emergenza".