I bambini hanno potuto parlare con i papà in Afghanistan
Festa di carnevale in favore di tutti i bambini e i loro famigliari all’interno della Caserma Bandini.
Regalare un momento di serenità a chi è rimasto a casa nell’attesa del ritorno dei propri cari, era questo lo scopo della festa tenutasi ieri nei locali della caserma, voluta dall’attuale comandante del distaccamento Ten. Col. Enrico Pollini e dalla signora Julia D’Addario moglie del Col. Lorenzo D’Addario attuale comandante della Task Force South- East in Afghanistan,
Oltre 60 i bambini in maschera che hanno partecipato, a movimentare il pomeriggio con canti e giochi, un gruppo di “ animatori “, tutti militari del 186° reggimento paracadutisti “Folgore”. Il momento di maggiore sorpresa si è avuto, quando, improvvisamente su un grande schermo sono apparse le facce dei babbi in missione in Afghanistan. I piccoli ospiti non volevano crederci, qualcuno è corso tra le braccia della mamma, altri si sono messi a gridare per la gioia, grande la commozione, passata la sorpresa tutti hanno voluto parlare con i propri cari.
La festa di carnevale è la prima di una serie d’iniziative che il comando del distaccamento ha intenzione di intraprendere in favore delle famiglie di chi in questo momento è lontano da casa.