"Si tratta di un piccolo passo che favorisce molti residenti e sono felice di aver raggiunto questa faticosissimo risultato dopo mesi di mediazione"
SIENA. Nell’ultimo consiglio comunale è stato approvato un emendamento firmato da tutti i capogruppo presenti in consiglio alla mia mozione sul problema della sosta all’interno della ZTL, d’ora in poi i residenti in regola con il bollino potranno posteggiare anche nei parcheggi in struttura della Siena Parcheggi SPA dalle 19 alle 8. Si tratta di un piccolo passo che favorisce molti residenti e sono felice di aver raggiunto questa faticosissimo risultato dopo mesi di mediazione.
Sono anche consapevole che la problematica della sosta in città non si esaurisce con questa modifica, restano infatti escluse alcune zone della città che non hanno né Parcheggi in struttura nella zona né Aru limitrofe dove sostare, ho chiesto infatti di provare ad aprire una convenzione con il parcheggio privato presente fuori porta Pispini e che l’enorme parcheggio perennemente vuoto di Siena Ambiente, vicino il ponte di Ravacciano, diventi un nuovo parcheggio usufruibile sia per i residenti della zona che per coloro che vengono da fuori.
Consapevole che i problemi sono tanti e spesso complessi voglio però ringraziare tutti i cittadini che stanno facendo sentire la loro voce su queste e altre tematiche, che siano comitati o liberi cittadini il risveglio della città passa anche da loro.
Ernesto Campanini ( consigliere comunale di Sinistra per Siena)