Il Tenente Colonnello Luca Albertario sostituisce Francesco Salvo
SIENA. Cambio al Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Siena: il Tenente Colonnello Luca Albertario ha assunto il comando del Reparto, avvicendandosi con il pari grado Francesco Salvo, il quale, dopo 4 anni di permanenza, durante i quali ha condotto numerose e delicate operazioni di servizio nel contrasto agli illeciti economico-finanziari, è stato destinato ad altro prestigioso incarico alla sede di Ravenna, quale responsabile del locale Nucleo di Polizia Tributaria.
Il Ten. Col. Luca Albertario, dopo numerose esperienze di comando territoriale in Puglia e in Umbria, alle sedi di Lecce e Perugia, ove ha retto i rispettivi Nuclei di Polizia Tributaria, negli ultimi anni è stato responsabile del coordinamento informativo presso il Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata (SCICO) in Roma.
L’Ufficiale, sposato con due figli, è titolato Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI), è laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, ha conseguito due master post universitari ed ha svolto attività di docenza presso l’Università “La Sapienza” in Roma e “per stranieri” di Perugia, oltre che presso vari Istituti tra i quali la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza.