![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/import/1288123683343.jpg)
Anche per il prossimo anno il calendario avrà come principale finalità quella di raccogliere fondi da donare in beneficenza ai progetti umanitari dell’Unicef. In particolare, gli scatti di solidarietà saranno dedicati al progetto seguito nel Sud del Sudan, contro le violenze a donne e minori. I soldi ricavati dalla vendita del calendario serviranno, inoltre, all’attuazione di programmi di formazione rivolti a magistrati, funzionari di polizia ed assistenti sociali, per la protezione dei bambini di quel territorio del continente africano.
La vendita, come ogni anno, non sarà riservata soltanto al personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, ma esteso a tutta la cittadinanza.
Il calendario potrà essere prenotato, entro il 24 ottobre 2009, presso l’U.R.P. dell’Ufficio di Gabinetto della Questura di Siena, dove andrà esibita copia della ricevuta di versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a "Unicef Comitato Italiano". La causale da indicare è "Calendario della Polizia di Stato 2010 per il progetto Unicef nel Sud Sudan". Il costo sarà di 8 euro per il calendario da parete e 6 euro per quello da tavolo.