Protagonisti di questo settimo appuntamento culturale saranno Sarita Massai, Pino Cito e Angela Carlini
SOVICILLE. Nell’ambito della rassegna “Venerdìlibri 2017 Leggere e Sognare” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sovicille in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco di Sovicille ed insieme al Gruppo Scrittori Senesi – venerdì 19 maggio alle ore 17,30 – presso la biblioteca “Idilio Dell’Era” si terrà il settimo degli otto eventi in programma.
I tre Autori, a confronto, presenteranno le loro opere.
SARITA MASSAI, nata a Siena e residente a Sovicille. Insegna nella scuola media di Rosia. Ha conseguito la laurea in lettere, con la pubblicazione di una tesi sulla storia medievale, per l’appunto della campagna senese. La sua curiosità mentale e spirituale la porta all’ottima conoscenza di quattro lingue, al suo interesse per la botanica e l’erboristeria, per la fisica laddove si incontra con la filosofia moderna, per le filosofie orientali ed altro ancora. Ha cominciato a scrivere, sia prosa che poesia, fin da adolescente ed ha pubblicato saggi storici e, insieme ad altri autori, libri di poesie e, con Edizioni Progetto Cultura, nel 2014, la raccolta “Dove si compra il coraggio”. Ultima sua pubblicazione è il poema : “L’ombra del paradiso”. Progetto Cultura con la prefazione di Duccio Balestracci.
PINO CITO, in questa silloge L’Autore ha voluto rendere partecipe il lettore delle sue emozioni in qualità di osservatore della quotidianità, da quella semplice e pur meravigliosa della Natura a quella più inquietante degli Uomini, delle loro debolezze e ipocrisie, delle presunte verità da propalare agli altri in un mondo insidiato dalla globalizzazione delle menti. L’Autore lascia al lettore la totale libertà di giudizio delle sue parole, con sottotitolo “Tu chiamale, se vuoi, Poesie”.
ANGELA CARLINI, nasce a Siena nel 1965 e si affaccia nel mondo della poesia con lo scrittore Acquesiano Mauro Sugaroni, attraverso alcune introduzioni ai suoi libri e una pubblicazione scritta a due mani, dal titolo “Uomo ti Accuso”, in favore dell’Associazione Senese per lo studio delle malattie del sangue. Ha partecipato a vari concorsi letterari ed è membro dell’Associazione Culturale Gruppo Scrittori Senesi con i quali partecipa a iniziative ed eventi nell’ambito della città di Siena. Pubblica la sua prima raccolta di poesie “In volo con l’aliante girovagando in un campo di papaveri” Edizioni Progetto cultura nel marzo 2016.
La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare all’iniziativa che si concluderà, come sempre, con un brindisi insieme agli Autori.