Giuseppe Gugliotti presenterà il volume di Viola Panichi Zalaffi: tredici racconti che pur ritagliati dalla ricerca della cronaca dei tempi s’intingono nel sapore della leggenda

SOVICILLE. “Nell’ambito della rassegna “Venerdìlibri 2017 Leggere e Sognare” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sovicille in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco di Sovicille ed insieme al Gruppo Scrittori Senesi – venerdì 7 aprile alle ore 17,30 – presso la biblioteca “Idilio Dell’Era” si terrà il quarto degli otto eventi in programma.
Il dott. Giuseppe Gugliotti presenterà il libro “Santa Maria della Scala: la grande anima di Siena”, il tredicesimo volume di Viola Panichi Zalaffi che lo dedica ai ragazzi delle scuole medie e superiori. Si tratta di un avvicendarsi di tredici racconti che pur ritagliati dalla ricerca della cronaca dei tempi s’intingono nel sapore della leggenda per narrare la nascita del più antico ospedale d’Europa e delle vicissitudini storiche che l’hanno riguardato come il terribile trascorso della peste fino a descrivere l’arte degli speziali e le lezioni di anatomia. Il testo è impreziosito dalle illustrazioni di Marta Viviani.
Al termine ci sarà un brindisi con l’autrice.
La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare all’iniziativa.”