VALDORCIA. Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sarà presente all’inaugurazione della prima edizione del ‘Valdorcia ART Festival’ che si terrà a Radicofani dal 10 al 12 settembre, per il ‘taglio del nastro’ insieme al sindaco del piccolo borgo Francesco Fabbrizzi, il primo giorno della Manifestazione.
L’evento è un importante festival culturale per promuovere sia l’arte in tutte le sue forme, dopo che le mostre sono state trascurate in tempo di pandemia, che il territorio della Val d’Orcia.
Il Festival ha ricevuto il Patrocinio oltre che della Regione Toscana e del Comune di Radicofani, in cui viene svolta la manifestazione, anche della Provincia di Siena e di tutti i Comuni del Parco della Val d’Orcia tra cui Pienza, San Quirico, Castiglione d’Orcia e Montalcino.
Il ‘Valdorcia ART Festival’ si pone l’obiettivo di poter portare alla rivalsa l’arte sia per quanto riguarda dipinti, sculture e fotografie proponendo un concorso, le cui iscrizioni sono ancora aperte, che vedrà come Presidente di giuria l’illustre critico d’arte Giorgio Grasso.