Laboratori a animazioni curati dalle Pleiadas nell’ambito del progetto sostenuto dall’Amministrazione che coinvolge quattro scuole del territorio
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1385391209816.jpg)
Il primo incontro si è svolto lunedì scorso e ha visto il coinvolgimento della scuola dell’infanzia di Luco con circa 22 bambini di 3 anni che hanno partecipato all’animazione su “La casa sull’albero” di Marje e Ronald Tolman. Uno straordinario albo, frutto della collaborazione tra l’illustratrice Marje Tolman con il padre pittore, che ha vinto nel 2010 il prestigioso premio Fiction del Bologna Ragazzi Award nel 2010.
Il prossimo appuntamento ci sarà lunedì 21 novembre con la scuola d’infanzia “Il Picchio Verde” (con bambini e bambine di cinque anni) dell’Istituto Comprensivo 1. Per loro animazione e laboratori su “Un mammut nel frigorifero” di M.Escoffier e M.Maudet. Gli altri due incontri sono in programma il 28 novembre con “La favola dei colori” (scuola via Risorgimento) e il 5 dicembre con “La sedia blu” (scuola d’infanzia Il Girotondo).
Tutti gli incontri si svolgono presso lo Spazio bambini della Biblioteca Comunale Gaetano Pieraccini. I libri proposti nel progetto “Storie & capriole” sono selezionati dalle Pleiades e sono scelti tra collane di grande valore in base alle esigenze delle diverse classi e all’età dei bambini. Tutti i libri presentati sono presenti nella biblioteca e possono essere presi in prestito.