Un’occasione per passare un pomeriggio in allegria e in compagnia di tutti i bambini che l’istituto ospita
MONTEPULCIANO. Un anno trascorso con la maestra di danza Gaia Romagnoli a imparare passi di Hip Hop e a divertisti con la musica. Questi sono stati i sabati pomeriggio dei piccoli bambini dell’ Istituto Figlie del Divino Zelo, istituto conosciuto a tutti con il nome di Antoniano, con sede a Montepulciano.
Un progetto nato dalla volontà dei Lions Club di Chiusi e di Montepulciano e da un’idea di Maria Nicolini, che insieme alla madre superiore Suor Luisa ed i rappresentanti dei Club Linda Coppi e Gianfranco Ercolani, hanno voluto creare un evento di fine anno: un piccolo saggio dei bambini. Un’occasione per passare un pomeriggio in allegria e in compagnia di tutti i bambini che l’istituto ospita e per conoscere meglio la struttura stessa, che ogni hanno offre una casa a decine di bambini che ne hanno necessità.
Come affermato dai rappresentanti dei Club Lions “questa è un ‘iniziativa di cui i Club sono stati entusiasti, che ha avuto inizio il 6 gennaio infatti, il corso di danza è stato il nostro regalo ai bambini. Corso che abbiamo già confermato nelle rispettive assemblee, e che pertanto sarà portato avanti riprendendo le lezioni dopo l’estate. Domenica 17 maggio alle 18:00, oltre ai nostri Club, vi sarà anche la Pro Loco di Chianciano Terme, di cui Maria Nicolini fa parte, che offrirà ai presenti un piccolo buffet dopo il saggio. Speriamo che i visitatori siano numerosi, così da far conoscere sempre di più l’istituto che da tanti anni opera a Montepulciano, oltre a poter raccogliere qualche piccola offerta all’ingresso. Siamo certi che sarà una bella giornata”.