Rinviato al prossimo autunno il Festival del Teatro Amatoriale organizzato dall’Associazione Il Fierale, una volta conclusi gli interventi
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2024/12/Teatro-dei-concordi-Acquaviva-e1733926823878.png)
ACQUAVIVA DI MONTEPULCIANO. Nei prossimi mesi il Teatro dei Concordi di Acquaviva sarà oggetto di lavori per adeguare pienamente la struttura alle più recenti normative in materia di sicurezza e antincendio. Tali interventi sono stati individuati a seguito delle verifiche compiute nelle scorse settimane dal Comune di Montepulciano tramite un tecnico incaricato. Alla luce di ciò, l’Amministrazione comunale e l’Associazione Il Fierale comunicano che la stagione teatrale amatoriale presso il Teatro dei Concordi è stata rinviata al prossimo autunno proprio per consentire l’esecuzione degli interventi tecnici necessari che prevedono, tra l’altro, l’installazione di un moderno impianto di rivelazione allarme incendio con tecnologia wireless.
L’Associazione Il Fierale ha comunicato all’Amministrazione Comunale che tutte le compagnie teatrali coinvolte nel Festival del Teatro Amatoriale hanno comunque confermato la loro disponibilità ad esibirsi sul palco del Concordi in autunno, non appena la struttura tornerà pienamente fruibile.
Gli interventi di adeguamento alla normativa antincendio previsti per il Teatro dei Concordi si aggiungono a quelli in corso presso il Teatro Poliziano e a quelli ormai in fase di conclusione alla Sala Polivalente Ex Macelli, dove le attività riprenderanno già a partire dalla prossima settimana.